Cosa devo inserire nel mio sito?

“Cosa vogliamo inserire nel nostro sito?” Sembra una domanda scontata, ma anche no…

Ci sei, hai deciso di far realizzare il tuo sito internet per uso personale o per la tua attività. Hai un’idea precisa di cosa vuoi raggiungere, quindi hai già fatto un passo avanti. Le idee fioccano ma…cosa vuoi che ci sia nel tuo sito?

Questa domanda può apparire scontata, ma non lo è affatto.

Noi pensiamo alle piccole attività, piccole perle che fanno della qualità il loro punto di forza distintivo. Il nostro obbiettivo è realizzare insieme a te il sito migliore per le tue necessità, ma non possiamo essere nella tua testa. La tua creativià può essere fonte di grandi spunti e gradi idee.

Prima di tutto devi pensare ad alcuni punti fissi:

  • chi voglio raggiungere con il mio messaggio?
  • cosa voglio comunicargli?
  • come glielo voglio comunicare?

Sicuramente hai un’idea dell’utenza che vuoi raggiungere e la risposta “più persone possibili” non vale, semplicemente sprecherai tempo per comunicare utenti non interessati e che non si interesseranno mai. Cerca quindi di fare mente locale sul pubblico già interessato o che potrebbe diventarlo.

Se ci hai chiesto di realizzare il sito, avari sicuramente la necessità di mostrare e / o comunicare qualcosa. Fai mente locale e trova i principali contenuti che vuoi pubblicare. Il nostro consiglio è di raggruppare tutti i punti cardine della tua attività e da lì iniziare una suddivisione in sottocategorie fino all’unità

Ora arriviamo al terzo punto, come comunicare il tuo messaggio, le tue intenzioni. Questa è una decisione basata largamente sulla tua esperienza, noi possiamo indirizzarti, ma non prima di aver capito la modalità in cui ti vuoi porre. Per esempio, vuoi esporti in maniera più formale o informale? Vuoi giocare più con sentimenti malinconici o felici? Queste sono due opzioni puramente casuali, ma fondamentali nel marketing e nella comunicazione.

Una volta che avrai valutato attentamente questi parametri, potremo inziare insieme la realizzazione del sito e insegnarti, per esempio, la gestione base del blog. Il nostro lavoro, come teniamo a specificare sempre, è in collaborazione con i clienti. Il nostro obbiettivo è realizzare un sito in cui si trovino a loro agio non solo gli utenti che vuoi raggiungere, ma anche e soprattutto te nella gestione.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Cosa devo inserire nel mio sito?