La presenza on-line oggi: da non sottovalutare

“Il Sito Web è il fulcro di un’azienda”

“Ho creato il mio sito su Facebook”

Spesso, abbiamo sentito questa frase, e pensiamo che non ci sia frase peggiore da udire durante un colloquio conoscitivo con aziende che fanno tutto da sé.

Facebook è uno strumento molto potente per raggiungere potenziali clienti, se usato bene, al momento giusto, con i mezzi giusti, ma NON E’ un sito web. Un sito web è il fulcro centrale di un’azienda, può arrivare ad essere una vera e propria sede.  Dal sito web, si può reindirizzare la clientela sui social, come Facebook (seguici su Facebook!) o Instagram (segui le nostre storie su Instagram!).

Molte aziende pensano di risparmiare, creando solamente la pagina sui social, ma spesso è un ulteriore impegno: la pagina dev’essere seguita giornalmente, curata con le informazioni corrette e scritta in un linguaggio chiaro e comprensibile. L’errore che commettono molte persone è credere che sia sufficiente pubblicare a raffica per ottenere maggiore visibilità (niente di più SBAGLIATO!).

Provate a immaginare, cosa accadrebbe, se Facebook subisse un calo nell’utenza attiva o fosse indirizzato a funzionalità non consone alle vostre necessità. I vostri sforzi si trasformerebbero in un investimento di tempo e energie andato in fumo.

Un sito web, essendo istituzionale, sarà sempre disponibile, aggiornabile, migliorabile e soprattutto VOSTRO. Un tempo si cercavano servizi sull’elenco telefonico, oggi, invece, la prima azione è cercare su internet (non su facebook). Quindi, quale miglior strumento di un sito web?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Il Sito Web è il fulcro di un'azienda